Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' tenuto dal prof. Riccardo Bartoletti presso l'Accademia di belle arti Santagiulia di Brescia raccoglie i contributi e le riflessioni degli studenti sull'applicazione delle ICT al campo dei Beni Culturali dalla realtà aumentata, passando per i beacon fino alla recente introduzione del museo adattivo e della gamification. Accanto all'analisi di alcuni casi di studio i corsisti depositano inoltre sul sito, nella sezione 'Progetti 2017-2018', il loro percorso progettuale che quest'anno è incentrato sulla realizzazione di un teaser di presentazione di un'opera d'arte secondo la formula del digital storytelling.

Casi di studio 2017-2018

    di: Beatrice Da Lan, Sara Frittoli, Francesca Migliorati, Emanuel Eshun   Quando si par
La tecnologia non è poi così male - commento al PDF Museum professionals in the digital era Il m
IL MUSEO COME 'SOCIETÀ DELLO SPETTACOLO':Aspetti negativi dell’Edutainment   'Il consumatore r
  Il mondo in cui viviamo ci mette tutti in comunicazione, è semplice trovare informazioni che ci
Penso che la tecnologia sia importante per lo sviluppo dei musei anche se non si ha la certezza di c
IL MUSEO COME 'SOCIETÀ DELLO SPETTACOLO':Aspetti negativi dell’Edutainment   'Il consumatore r
BACKSTAGE STORYTELLING I FIORI NON SONO QUELLO CHE SEMBRANO Per la realizzazione del progetto di M
Quante volte vi siete trovati davanti ad un testo lungo e fitto, pieno di informazioni e l'unica cos