Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' tenuto dal prof. Riccardo Bartoletti presso l'Accademia di belle arti Santagiulia di Brescia raccoglie i contributi e le riflessioni degli studenti sull'applicazione delle ICT al campo dei Beni Culturali dalla realtà aumentata, passando per i beacon fino alla recente introduzione del museo adattivo e della gamification. Accanto all'analisi di alcuni casi di studio i corsisti depositano inoltre sul sito, nella sezione 'Progetti 2017-2018', il loro percorso progettuale che quest'anno è incentrato sulla realizzazione di un teaser di presentazione di un'opera d'arte secondo la formula del digital storytelling.

Casi di studio 2017-2018

Credo che questo articolo sollevi delle questioni importantissime, soprattutto legate all'importan
commento a "museum professionals in the digital area" Il museo è un'istituzione che lavora in serv
Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' t
I musei nel XXI secolo sono aperti a nuovi approcci e nuove forme di ricerca e di comunicazione. Son
Le tecnologie digitali hanno modificato la realtà dei musei e, in generale, delle istituzioni cultu
Penso che la tecnologia sia importante per lo sviluppo dei musei anche se non si ha la certezza di c
Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' t
Commento - " Museum professionals in the digital era" Oggi i musei hanno un ruolo fondamentale nell