Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' tenuto dal prof. Riccardo Bartoletti presso l'Accademia di belle arti Santagiulia di Brescia raccoglie i contributi e le riflessioni degli studenti sull'applicazione delle ICT al campo dei Beni Culturali dalla realtà aumentata, passando per i beacon fino alla recente introduzione del museo adattivo e della gamification. Accanto all'analisi di alcuni casi di studio i corsisti depositano inoltre sul sito, nella sezione 'Progetti 2017-2018', il loro percorso progettuale che quest'anno è incentrato sulla realizzazione di un teaser di presentazione di un'opera d'arte secondo la formula del digital storytelling.

Casi di studio 2017-2018

    di: Beatrice Da Lan, Sara Frittoli, Francesca Migliorati, Emanuel Eshun   Quando si par
      Ogni struttura museale si è sviluppata (e continua tutt'ora a farlo) a livello tecnol
commento a "museum professionals in the digital area" Il museo è un'istituzione che lavora in serv
Le tecnologie digitali hanno modificato la realtà dei musei e, in generale, delle istituzioni cultu
Il portale culturaemultimedia.it nato nell'ambito del corso 'Multimedialità dei Beni Culturali I' t
Le tecnologie digitali hanno modificato la realtà dei musei e, in generale, delle istituzioni cultu
Time lab lezione 19/01/2018: riflessioni e commenti sull'intervista via Skype a Valentina Russo, res
BACKSTAGE STORYTELLING I FIORI NON SONO QUELLO CHE SEMBRANO Per la realizzazione del progetto di M